Krebs_Pru__fung_6.JPG
Organizzazione mantello del mondo del lavoro per il settore sanitario

imparare – formare – collaborare

 Stelle.png
Cercasi responsabile di progetto

Entra a far parte del team OdASanté! Saremo lieti di ricevere la tua candidatura.

Leggi tutto
 Sl_Louisa_Kistler.jpg
WorldSkills 2024

Louisa Kistler si prepara al decollo.

Leggi tutto
 Weltweit_Slider_ORF.png
Sistemi sanitari a confronto

OdASanté nella trasmissione «WeltWeit» di ORF

Leggi tutto
 Langzeitpflege_M_17042023_IT.jpg
Campagna d'immagine delle cure di lunga durata

Testimonial delle cure di lunga durata

Leggi tutto

Alexandra Heilbronner-Haas sarà la nuova direttrice di OdASanté

Chi siamo

Il Comitato di OdASanté ha nominato Alexandra Heilbronner come nuova direttrice generale a partire dal 1° giugno 2023. La 51enne succede al direttore generale di lunga data, Urs Sieber, che va in pensione.

Alexandra Heilbronner vanta un'esperienza direttiva pluriennale nel settore sanitario svizzero. Nella sua ultima funzione era direttrice del Reusspark – uno dei maggiori istituti di lungodegenza del Cantone di Argovia. In precedenza era stata per circa otto anni responsabile delle cure infermieristiche e membro della Direzione dell'Ospedale municipale di Zurigo (Waid / Triemli). A partire dalla sua formazione iniziale di infermiera, Alexandra Heilbronner ha seguito un sistematico percorso di perfezionamento. Dispone di un Executive MBA dell'Università di San Gallo (HSG) e sta per concludere un Master of Health Administration presso l'Università di Berna.

Nata e cresciuta a Berna, Alexandra Heilbronner vive oggi con il marito a Ruschein GR e a San Gallo. La presidente di OdASanté Anne-Geneviève Bütikofer è soddisfatta della nomina: "Alexandra Heilbronner è una persona con una vasta esperienza manageriale e conosce il settore sanitario da diverse angolature. Oltre alle sue competenze professionali ci hanno colpito in particolare la sua personalità e le sue doti comunicative. Siamo convinti che saprà rappresentare bene gli interessi di OdASanté nei diversi organismi e sviluppare in modo mirato l'organizzazione."

Urs Sieber passerà il testimone alla nuova direttrice generale il 1° giugno 2023.