header_epsante_thumb.png
Esami federali in campo sanitario

Informatevi sulle offerte d’esami.

Leggi tutto
 slider_diplomerwerb.jpg
Conseguire il diploma EPS senza sostenere l’esame

Le titolari e i titolari di un certificato in cure infermieristiche di livello 1 con specializzazione in cure oncologiche o consulenza diabetica possono ottenere il diploma senza sostenere l’esame.

Leggi tutto
 SigfriedHuesler_BP_PsychiatrischePflegeBetreuung.jpg
Ho aumentato la professionalità a tutti i livelli

Siegfried Hüsler - uno dei primi a superare il nuovo esame professionale come Assistente specializzato in cure psichiatriche e assistenza.

Leggi tutto

150 nuovi certificati professionali per i professionisti del settore di lungodegenza

EP - Assistente specializzato/a in cure di lungodegenza e assistenza

150 candidati e candidate hanno superato con successo l'esame professionale federale Assistente specializzato/a in cure di lungodegenza e assistenza. Il tasso di superamento è del 69%. La consegna dei brevetti è avvenuta il 23 marzo 2023 a Berna.

Nella foto: 24 dei 150 diplomati dell'esame professionale federale Assistente specializzato/a in cure di lungodegenza e assistenza

L'esame professionale federale Assistente specializzato/a in cure di lungodegenza e assistenza si è affermato come un consolidamento e una specializzazione professionale di successo a livello terziario B per i professionisti della sanità (OSS) e dell'assistenza (OSA) con un orientamento generalista o una specializzazione nell'assistenza agli anziani. Un totale di 219 candidati ha partecipato alla quinta edizione di quest'esame, che si è tenuta in autunno 2022.

Tutte le informazioni in merito sono disponbili sul sito epsante.ch.