Krebs_Pru__fung_6.JPG
Organizzazione mantello del mondo del lavoro per il settore sanitario

imparare – formare – collaborare

 slide_jahresbericht_2023.jpg
Rapporto annuale 2023

In viaggio con una nuova configurazione

Leggi tutto
 Sl_Louisa_Kistler.jpg
WorldSkills 2024

Louisa Kistler si prepara al decollo.

Leggi tutto

Al via a Delémont gli SwissSkills Championships 2023 per OSS

Comunicazione e relazioni pubbliche

Dal 13 al 16 settembre 2023, le 21 migliori operatrici sociosanitarie e operatori sociosanitari (OSS) si misurano in una gara in più parti presso la Haute Ecole Arc Santé a Delémont. Gli SwissSkills Championships 2023 sono organizzati da OdASanté con il sostegno di Careum e altri partner.

La Haute Ecole Arc Santé di Delémont ospita la crème de la crème del settore sanitario per una gara che vede impegnati 21 operatrici e operatori sociosanitari provenienti da undici cantoni. Tutti con lo stesso obiettivo: salire sul podio e assicurarsi così la possibilità di partecipare alle WorldSkills Competitions 2024 di Lione. Chi potrà recarsi effettivamente a Lione sarà deciso in via definitiva in occasione di un assessment nel mese di ottobre 2023.

Diretta streaming dall’auditorium della Haute Ecole Arc Santé

Le gare che si svolgono sull’arco di quattro giorni saranno trasmesse in diretta su un grande schermo nell’auditorium della Haute Ecole Arc Santé di Delémont, perché l’accesso ai locali della competizione è fortemente limitato e non è quindi possibile assistere ai lavori dal vivo. OdASanté posterà continuamente impressioni e immagini sui social media. (Facebook / Instagram OdASanté / Instagram gesundheitsberufe).

Gli orari delle gare ed ulteriori informazioni in merito agli SwissSkills Championships 2023 per OSS sono disponibili sull'apposito sito di OdASanté.

Cerimonia finale il 16 settembre 2023 alla HE Arc Delémont (online e sul posto)

Chi dei 21 candidati e candidate potrà salire sul podio dei campionati professionali svizzeri sarà annunciato il 16 settembre 2023 alle ore 16.30 in occasione della cerimonia finale. La celebrazione sarà trasmessa su Instagram. È possibile anche assistere sul posto. L’ingresso è libero.

Impegno tangibile

OdASanté ringrazia tutti i partner coinvolti nel progetto, come Careum e Clinic Dress, nonché le candidati e i candidati, i datori di lavoro, le organizzazioni cantonali del mondo del lavoro e la Haute Ecole Arc Santé per i loro forte impegno.

Le manifestazioni parallele proposte direttamente dalla HE Arc nel contesto di Swissskills sono descritte qui: https://www.he-arc.ch/agenda/swissskills-championships-2023 

Per chiarimenti o richieste sugli SwissSkills Championships 2023 per operatrici e operatori sociosanitari si prega di rivolgersi a OdASanté al seguente indirizzo: info@odasante.ch