Gabriela Petrovic (AG) - una delle sei finaliste (foto: Stefan Marthaler)
Negli ultimi tre giorni 21 operatrici e operatori sociosanitari provenienti da undici cantoni hanno dato prova delle loro capacità davanti agli occhi attenti dei periti presenti. Sei di loro si sono qualificati per la finale. Per loro il sogno della medaglia d’oro è ora a portata di mano.
Le sei finaliste
Sabato, 16 settembre 2023 disputeranno la finale:
- Yara Steiner, Berna, Lindenhofgruppe.
Competizione: 09.30 h- 11.00 h - Louisa Kistler, Berna, Lindenhofgruppe.
Competizione: 09:45 h - 11:15 h - Gabriela Petrovic, Argovia, Reha Rheinfelden.
Competizione: 11:30 h - 13:00 h - Alena Grogg, San Gallo, Hirslandenklinik Stephanshorn St. Gallen.
Competizione: 11:45 h - 13:15 h - Jael Stössel, Zurigo, Klinik Hirslanden Zürich.
Competizione: 13:30 h - 15:00 h - Mia Steiner, Glarona, Bildungszentrum Gesundheit und Soziales Kanton Glarus.
Competizione: 13.45 h - 15:15 h
Le gare potranno essere seguite in diretta streaming nelle apposite sale della Haute Ecole Arc Santé. Sono previsti anche diversi servizi sui canali social media di OdASanté e di professionisanitarie.ch.
Grazie mille agli altri partecipanti
Un grosso applauso e un vivo ringraziamento vanno oggi in particolare alle candidate e ai candidati che non si sono qualificati per la finale. Hanno dimostrato coraggio e abilità e possono essere fieri di aver gareggiato. OdASanté augura loro tanto bene per il futuro.
Possibilità di seguire la premiazione sul posto od online
I rappresentanti delle aziende e delle organizzazioni cantonali nonché i familiari e altri interessati possono assistere alla cerimonia finale, che si terrà il 16 settembre 2023 alle ore 16.30. Potranno seguirla sul posto, nell’auditorium della Haute Ecole Arc Santé oppure online via Instagram.
Per chiarimenti o richieste sugli SwissSkills Championships 2023 per operatrici e operatori sociosanitari si prega di rivolgersi a OdASanté al seguente indirizzo: info@odasante.ch